Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, falsifica firma e la obbliga a pagare 14mila euro

26 marzo 2024 | 09:59
Share0
Scandiano, falsifica firma e la obbliga a pagare 14mila euro

Un 61enne è stato denunciato dai carabinieri di Scandiano per falsità materiale commesse da privato e sostituzione di persona

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Falsifica la firma di una 40enne obbligandola a pagare 14mila euro di materiale: 61enne denunciato dai carabinieri di Scandiano per falsità materiale commesse da privato e sostituzione di persona.

L’11 gennaio scorso la 40enne è andata dai carabinieri di Scandiano per sporgere denuncia nei confronti del rappresentante di un’azienda con cui, in passato, aveva collaborato e da cui acquistava alcuni prodotti per la sua attività, con concessione in comodato gratuito di alcune attrezzature.

Quando la donna ha deciso di cessare il rapporto commerciale con il responsabile dell’azienda, a distanza di tempo, si vedeva recapitare dalla ditta il pagamento della somma di circa 14mila euro per il riscatto dell’attrezzatura fino a quel momento fornita, rivendicando accordi contrattuali che la donna non aveva mai sottoscritto.

Grazie a una perizia calligrafica sui documenti firmati, è emerso che le firme riportate erano state falsificate. I militari di Scandiano hanno indagato e hanno denunciato il 61enne.