Cronaca |
Cronaca
/

Saman, un cuore di libertà dagli studenti della Lelio Orsi

26 marzo 2024 | 15:05
Share0
Saman, un cuore di libertà dagli studenti della Lelio Orsi

Il fratello ha scritto sulle stele della lapide: “Sei sempre stata la sorella più forte e coraggiosa. Mi mancherai ogni giorno, ogni momento, ogni notte”

NOVELLARA (Reggio Emilia) – “Carissimo Ali, oggi a scuola abbiamo chiesto alla sindaca Elena Carletti di portarti questo cuore. I fiori che lo ricoprono sono stati realizzati da ognuno di noi e vogliono rappresentare la nostra vicinanza e la nostra stima per la scelta di vita di libertà e giustizia, che ha unito te e tua sorella Saman. Con questo cuore noi studentesse e studenti della scuola “Lelio Orsi” vogliamo esprimere il nostro impegno per un futuro di libertà e giustizia. Grazie e un abbraccio dagli alunni della “Lelio Orsi”.

E’ il messaggio degli studenti della scuola Lelio Orsi che era frequentata dal fratello di Saman, Ali Haider, che è stato consegnato al sindaco Elena Carletti, questa mattina, insieme a una corona di fiori a forma di cuore realizzata con la carta. La sindaca l’ha data oggi pomeriggio, nel corso dei funerali, al fratello di Saman.

saman

La stele della lapide, con la foto di Saman, scelta per la tomba al cimitero, riporterà la scritta: “Sei sempre stata la sorella più forte e coraggiosa. Mi mancherai ogni giorno, ogni momento, ogni notte”.