Calcio |
Sport
/

Reggiana, ennesimo pareggio contro l’Ascoli: 0-0

3 marzo 2024 | 18:38
Share0
Reggiana, ennesimo pareggio contro l’Ascoli: 0-0

La squadra di Nesta non approfitta della superiorità numerica e resta a quattro punti dalla zona playout in attesa del match di sabato prossimo a Catanzaro

REGGIO EMILIA – Ancora un pareggio per la Reggiana, il quindicesimo quest’anno, al termine di un match giocato in maniera guardinga in cui i granata, quando sono rimasti con un uomo in più, hanno avuto per due volte l’occasione di chiudere la partita: prima con un tiro di Bianco finito fuori di poco e poi sul tiro di Fiammozzi. La squadra di Nesta resta a quattro punti dalla zona playout in attesa del match di sabato prossimo a Catanzaro.

Primo tempo
Dopo 15 minuti di gioco Bardi si infortuna alla caviglia e viene sostituito da Satalino. Il ritmo della partita è piuttosto basso, con poche occasioni da gol, mentre i granata mantengono un atteggiamento difensivo. Al 26′, l’arbitro ammonisce Giovane per un fallo su Gondo. La punizione successiva di Cigarini viene respinta dalla barriera. Al 32′, Bellusci tenta un tiro di sinistro al volo che però termina lontano dal bersaglio.

Al 38′, Vaisanen prova un tiro dalla distanza che non ha successo. Al 44′, un tiro di Giovane viene respinto corto da Satalino e Marcandalli evita il tap-in di Mendes. Sul corner seguente, Satalino esce male su un cross di Mantovani, ma la difesa riesce a liberarsi. Nel secondo minuto di recupero, Di Tacchio viene ammonito per un fallo su Antiste.

Secondo tempo
All’inizio del secondo tempo, Nesta sostituisce Sampirisi con Szyminski. Al 53′, Szyminski penetra in area ma la difesa riesce a respingere. Sul corner seguente, Gondo prova una rovesciata, ma Viviano blocca il tiro. Al 55′, entrano Caligara e Rodriguez per Giovane e D’Uffizi. Al 58′, Bellusci perde palla e Gondo si avvia verso Viviano, ma il suo tiro sfiora il palo. Al 60′, Zedadka libera Caligara sulla sinistra, ma il suo assist per Valzania viene respinto da Satalino.

Al 71′, Antiste viene fermato da Viviano fuori area e viene espulso. Ascoli rimane in dieci uomini e Vasquez prende il suo posto in porta. Nella Reggiana, Portanova entra per Cigarini. Al 84′, Bianco ci prova con un tiro dal limite dell’area che finisce fuori di poco. Mendes chiude la partita con un infortunio muscolare evidente. Al 93′, Vasquez fa una grande parata su un tiro ravvicinato di Fiamozzi.

TABELLINO

ASCOLI-REGGIANA 0-0

ASCOLI (3-5-2): Viviano, Vaisanen, Bellusci, Mantovani, Falzerano (63′ Bayeye), Valzania, Di Tacchio, Giovane (55′ Caligara), Zedadka (73′ Celia); D’Uffizi (55′ Rodriguez, 73′ Vasquez), Mendes. A disposizione: Bolletta, Botteghin, Quaranta, Milanese, Maiga Silvestri, Streng, Duris.

Allenatore: Castori

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi (15′ Satalino); Sampirisi (46′ Szyminski), Rozzio, Marcandalli, Fiamozzi, Cigarini (66′ Portanova), Bianco, Pieragnolo, Antiste (80′ Pettinari), Girma (80′ Melegoni); Gondo. A disposizione: Libutti, Pajac, Reinhart, Shaibu, Blanco, Varela, Okwonkwo.

Allenatore: Nesta

Arbitro: Gualtieri di Asti

Var: Miele di Nola

Espulso: 71′ Viviano

Spettatori: 7.324 (3.324 abbonati più 4.000 biglietti venduti tra cui 443 ospiti) per 70.891 euro di incasso