Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, è morto l’imprenditore Alberto Lombardini

20 marzo 2024 | 17:59
Share0
Novellara, è morto l’imprenditore Alberto Lombardini

Era presidente dell’azienda di carpenteria meccanica Tecnove di Novellara

NOVELLARA (Reggio Emilia) – E’ morto l’imprenditore novellarese Alberto Lombardini, 57 anni, presidente di Tecnove. Non si è presentato a colazione, questa mattina, nell’albergo a Saint Dizier, in Francia, dove dormiva per un viaggio di lavoro. Ad ucciderlo un malore mentre dormiva. In albergo è intervenuta anche la polizia, e la salma è stata messa a disposizione delle autorità locali. Sarà eseguita l’autopsia. Lascia la compagna Daniela e il fratello Marco.

Commenta la presidente di Unindustria, Roberta Anceschi: “Abbiamo appreso con dolore della scomparsa del nostro imprenditore Alberto Lombardini, presidente dell’azienda Tecnove. Solo qualche mese fa gli avevamo consegnato la nostra statua celebrativa Homo Faber, in occasione dei 30 anni di attività della società e recentemente aveva ospitato nello stabilimento di Novellara la visita dell’Assessore regionale Vincenzo Colla, al quale aveva mostrato con orgoglio i risultati che l’impresa ha raggiunto nel tempo. Lombardini era un uomo pieno di vita ed idee. Alla famiglia e ai dipendenti di Tecnove, vanno il mio cordoglio e la mia vicinanza”.

Alle condoglianze si sono aggiunti il Direttore Generale Vanes Fontana, il Consiglio Direttivo, il Consiglio Generale e i funzionari degli Industriali reggiani.

Anche il sindaco Elena Carletti esprime il proprio cordoglio personale e quello dell’Amministrazione comunale per l’improvvisa scomparsa del fondatore della Tecnove, Alberto Lombardini. “La nostra comunità perde un imprenditore capace ed intraprendente, una persona di grande disponibilità che ha sempre dimostrato attenzione allo sviluppo non solo della sua azienda, che ha portato a competere con successo sui mercati mondiali e di cui avevamo festeggiato proprio pochi mesi fa i 30 anni di attività, ma anche di Novellara – dichiara il sindaco Elena Carletti – Dalle iniziative ambientali a quelle di formazione e lavoro per i giovani, dalle attività sportive come il torneo multiculturale di calcio all’impegno per il completamento della tangenziale, in Alberto Lombardini abbiamo sempre trovato un interlocutore attento e un sostegno prezioso”.

“Anche per questo sono certa di interpretare l’affetto di tutti i novellaresi nell’esprimere alla famiglia di Alberto Lombardini e alla dirigenza e ai lavoratori della Tecnove il nostro cordoglio per questa improvvisa perdita”, conclude il sindaco Carletti.