Cronaca |
Cronaca
/

Maltratta i genitori, 49enne denunciato e allontanato da casa

27 marzo 2024 | 16:01
Share0
Maltratta i genitori, 49enne denunciato e allontanato da casa

L’uomo è arrivato ubriaco e drogato in casa e si è denudato. Poi li ha minacciati dicendogli che li avrebbe “uccisi di botte”

REGGIO EMILIA – Maltrattamenti nei confronti dei genitori: denuncia e allontanamento da casa per un 49enne. Negli ultimi anni, complice anche l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti, maltrattava e minacciava di morte i suoi genitori.

L’ultimo episodio risale al 24 marzo scorso quando, intorno alle 22, i militari della sezione radiomobile di Reggio Emilia sono stati inviati in un’abitazione, perché era stata segnalata una lite in famiglia fra genitori e figlio. Giunti sul posto i militari hanno sentito le urla provenire dal condominio. Arrivati nei pressi dell’appartamento hanno visto un uomo in forte stato di agitazione e due persone anziane sedute nel corridoio in lacrime.

L’uomo, anche in presenza dei militari, ha continuato ad essere minaccioso nei confronti dei genitori e li ha minacciati di morte. I militari lo hanno tranquillizzato accompagnandolo in un’altra stanza. La madre dell’aggressore ha detto ai carabinieri che il figlio, verso le 21, era arrivato in casa ubriaco e drogato. Poi aveva iniziato a denudarsi e, di fronte all’invito di vestirsi, aveva minacciato i genitori dicendogli che li avrebbe “uccisi di botte”.

Poco dopo è arrivato sul posto il personale del 118 che ha accompagnato uno dei genitori al pronto soccorso di Reggio Emilia per ulteriori accertamenti, visto che i valori della pressione erano preoccupanti. E’ emerso che non era la prima volta che il 49enne si comportava a quel modo. Nel marzo del 2022 era stato ammonito dal questore di Reggio Emilia ad avere una condotta consona e rispettosa nei confronti dei genitori, mentre nel mese di agosto, sempre del 2022, era stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

I carabinieri hanno contattato telefonicamente il pubblico ministero di turno che ha autorizzato in via d’urgenza i carabinieri ad eseguire “l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa”.