Politica |
Politica
/

“Immagina Domani”, 60mila euro per l’evento di Vecchi

8 marzo 2024 | 14:50
Share0
“Immagina Domani”, 60mila euro per l’evento di Vecchi

Alleanza civica attacca il sindaco sulle spese per la giornata al Valli del gennaio scorso: “Uso massiccio della macchina propagandistica comunale a nostre spese”

REGGIO EMILIA – “Immagina Domani”, l’evento dedicato al bilancio di fine mandato di Luca Vecchi, tenutosi al teatro Valli nel gennaio scorso, è costato al Comune ben 47mila euro più Iva, ovvero quasi 60mila euro. Lo denuncia Alleanza civica che ha inoltrato una richiesta al servizio Comunicazioni dell’ente per conoscere i costi dell’iniziativa.

Scrive Alleanza civica: “Per assicurarsi il mantenimento del proprio potere e di conseguenza il controllo della spesa pubblica locale, il sistema di governo locale si avvale di tutti gli strumenti politici a disposizione. Questo include l’uso massiccio della macchina propagandistica comunale, che negli ultimi mesi ha saturato le strade e i media, a spese ovviamente dei contribuenti. Questo episodio sottolinea l’importanza del monitoraggio dei costi totali legati alla comunicazione politica sostenuta dalla giunta comunale”.

Continua Alleanza civica: “Se consideriamo inoltre il fatto che, quando si richiede di destinare 20.000 euro a servizi educativi per contrastare il disagio giovanile ci viene risposto che è prioritario mantenere la stabilità di bilancio, si può solo che esprimere scetticismo. È evidente che la strategia politica del sindaco e del suo partito in questa legislatura è stata principalmente incentrata sull’apparenza, tanto che ora si vantano persino dei risultati di opere private inaugurate”.

E conclude “Se questo è stato il loro modus operandi fino ad ora…immagina domani…”.