Cronaca |
Cronaca
/

Furto in un negozio, 39enne arrestato

22 marzo 2024 | 14:53
Share0
Furto in un negozio, 39enne arrestato

La polizia lo ha fermato dopo che aveva derubato un esercizio commerciale in via Emilia Ospizio

REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato un 39enne, questa notte, dopo un furto ai danni di un esercizio commerciale. Verso le 2,30 gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti hanno sentito, in via Emilia Ospizio, un forte rumore riconducibile ad una effrazione e poi un allarme acustico in funzione.

Con l’ausilio delle altre Volanti hanno controllato la zona e hanno visto una persona che tentava di nascondersi dietro ad un furgone in sosta, cercando di occultare un oggetto voluminoso sotto al veicolo. L’uomo, noto ai poliziotti, perché gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, non ha giustificato la sua presenza in zona e, a pochi metri, è stato trovato un sacchetto di poliestere con dentro strumenti adatti allo scasso e altri arnesi per l’effrazione.

Il 39enne aveva un cellulare privo del codice di sblocco che mostrava contenuti riconducibili a un esercizio commerciale della zona. Gli agenti a bordo di un equipaggio delle Volanti hanno controllato il negozio e hanno trovato la vetrata della porta di ingresso danneggiata. Inoltre hanno appurato era stato rubato il registratore di cassa. Il proprietario dell’esercizio commerciale, in sede di denuncia, ha riconosciuto il registratore di cassa che l’uomo aveva nascosto e il cellulare di cui era stato trovato in possesso.

Il 39enne è stato arrestato per furto aggravato. Dopo il processo per direttissima è stato portato in carcere.