Cronaca |
Cronaca
/

Discarica abusiva su area verde privata: tre denunce

27 marzo 2024 | 16:57
Share0
Discarica abusiva su area verde privata: tre denunce

Sono accusati di abbandono di rifiuti su un terreno privato in via Lazio, una laterale della via Emilia fra Masone e Bagno

REGGIO EMILIA – Tre persone sono state denunciate dalla Polizia locale di Reggio Emilia per abbandono di rifiuti su un terreno privato in via Lazio, una laterale della via Emilia fra Masone e Bagno. La vicenda ha inizio alcuni mesi fa, quando la proprietaria dell’appezzamento si è rivolta agli agenti in forza al distaccamento Nord-Est, segnalando che ignoti avevano creato una discarica abusiva sull’area verde abbandonando materiale di scarto proveniente da un cantiere.

Le indagini degli operatori del comando di via Brigata Reggio hanno permesso di risalire al cantiere da cui provenivano i rifiuti e di conseguenza ai responsabili del gesto. Le tre persone convocate negli uffici della Polizia locale, hanno ammesso le proprie responsabilità. Ad essere deferiti all’autorità giudiziaria sono stati in particolare il responsabile del cantiere, il titolare della ditta subappaltatrice e il conducente del mezzo che ha materialmente scaricato i rifiuti sull’area verde. A loro carico anche una sanzione di 6.500 euro. I rifiuti sono stati rimossi a spese di chi li aveva depositati.