Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, strappa dal collo di un anziano una catenina d’oro

5 marzo 2024 | 09:17
Share0
Correggio, strappa dal collo di un anziano una catenina d’oro

Un 38enne modenese denunciato dai carabinieri della stazione locale per furto con strappo: è stato incastrato dalle telecamere

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Strappa dal collo di un 80enne la catenina d’oro, incastrato dalle telecamere: 38enne modenese denunciato dai carabinieri di Correggio per furto con strappo. I fatti risalgono a più di un anno fa, quando l’anziano ha sporto denuncia ai militari.

L’uomo ha raccontato che, mentre era seduto su una sedia nel suo cortile, si è fermata un’auto nei pressi dell’ingresso. Dal mezzo è sceso un uomo che, entrato nel cortile, gli ha chiesto delle informazioni stradali. Si è avvicinato all’anziano e, dopo aver appoggiato una mano sul suo collo, ha afferrato con l’altra mano la catenina d’oro che indossava, strappandola.

Poi l’ha messa nella tasca dei pantaloni e ha cercato di sfilare anche l’anello d’oro che l’80enne portava al dito della mano destra, ma non c’è riuscito. Poi è balzato a bordo dell’auto ed è fuggito verso il centro. L’80enne ha fornito ai militari una dettagliata descrizione del ladro, del modello e del colore dell’auto.

I carabinieri di Correggio hanno indagato e, partendo dall’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, sono riusciti a individuare il numero di targa dell’auto che coincideva con quella indicata dalla vittima. Il proprietario del mezzo è risultato estraneo ai fatti, mentre era il nipote che aveva utilizzato l’auto. Il 38enne è stato quindi denunciato per furto con strappo.