Cronaca |
Cronaca
/

Controlli dei carabinieri sulle strade: due denunce

18 marzo 2024 | 15:40
Share0
Controlli dei carabinieri sulle strade: due denunce

I militari hanno ritirato due patenti a conducenti in stato di ebbrezza al volante: 4segnalati giovani per uso personale di droga

REGGIO EMILIA – Due persone denunciate e 4 segnalati alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Questo è il bilancio dei controlli stradali eseguiti nel fine settimana in Reggio Emilia e provincia dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia che hanno ritirato 2 patenti e proceduto al deferimento alla procura reggiana di 2 persone.

In particolare la Sezione radiomobile di Reggio Emilia, ha denunciato un 34enne di Reggio Emilia poiché risultato alla guida di un’autovettura sotto l’influenza di sostanze alcoliche, la tenenza di Scandiano ha deferito alla Procura reggiana un 34enne, residente in Albinea poiché predetto, coinvolto in sinistro stradale occorso in Scandiano dalle analisi di laboratorio è risultato alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e di sostanze stupefacenti.

Sempre nel contesto dei medesimi servizi venivano segnalate alla locale prefettura 4 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti di cui un minorenne poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Nello specifico, la stazione di Rubiera ha segnalato un 20enne residente Casalgrande, poiché trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish, un 22enne, residente a Rubiera, poiché trovato in possesso di un grammo di hashish, un 20enne residente a Quattro Castella poiché trovato in possesso di circa 4 grammi di hascisc, ed un minore di anni 17, poiché è stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di hascisc.

Lo stupefacente veniva sottoposto a sequestro mentre le 4 persone, trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico verranno segnalate alla prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i documenti di guida.