Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Sotto, morta la commerciante Barbara Ferretti

23 marzo 2024 | 08:29
Share0
Castelnovo Sotto, morta la commerciante Barbara Ferretti

Si è spenta a 51 anni dopo una malattia che ha affrontato con coraggio. I funerali oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Barbara Ferretti, una figura nota e amata nel centro del paese, ha perso la sua battaglia contro una malattia che ha affrontato con coraggio e circondata dall’amore della famiglia e degli amici. Aveva 51 anni e insieme alla figlia Giulia gestiva il negozio “Benetton intimo” sotto i portici di via Gramsci al numero civico 105. La loro attività faceva parte dell’associazione Botteghe della Rocca, coinvolta in iniziative di beneficenza.

Oltre alla figlia Giulia, Barbara Ferretti lascia il marito Cristian Minari, anch’egli molto conosciuto nella zona, e i suoceri Paola e William, lei infermiera e lui agricoltore. La madre di Barbara, Dunnia Ferretti, scomparsa nel 2018, era stata la segretaria dello studio legale Cataliotti di Reggio Emilia, una figura rispettata e apprezzata.

Barbara, dopo aver lavorato per diversi anni in uno studio legale, aveva deciso di dedicarsi al negozio di famiglia. Era molto conosciuta e stimata per la sua gentilezza e cortesia. La scoperta della malattia ha spezzato questo equilibrio felice, portando due anni di lotta e trattamenti, sostenuti dall’affetto dei suoi cari e delle sue amiche più care.

La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità locale, con molti che si ritroveranno oggi al suo funerale. Il corteo partirà alle 14.30 dall’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio per la chiesa parrocchiale di Castelnovo Sotto, dove Barbara sarà ricordata prima di essere cremata a Coviolo.