Politica |
Politica
/

Casalgrande, Berselli: “Fuori anche la vicesindaca Miselli”

1 marzo 2024 | 15:27
Share0
Casalgrande, Berselli: “Fuori anche la vicesindaca Miselli”

Il candidato sindaco del centrosinistra: “Ha restituito le deleghe al bilancio e al personale. L’unica rimasta fedele a Daviddi è l’assessora Farina”

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – “La giunta del sindaco Daviddi si trova davanti all’ennesimo abbandono, stavolta mascherato da un semplice cambio di deleghe. Dopo il “dimissionato” Villano e i dimissionari Stazzoni e Sgaravatti, dopo il cambio della gestione dello Sport da Daniele Benassi all’avvocato Valeria Amarossi, stavolta è il turno del vicesindaco Silvia Miselli, che restituisce le deleghe al bilancio e al personale. Il motivo? Nuovi impegni professionali: resterà vicesindaco, ma con le sole deleghe agli affari generali”.

Lo scrive il candidato sindaco del centrosinistra, Giuseppe Berselli, che aggiunge: “Nei fatti, un abbandono, a pochi mesi dalle elezioni, delle redini del bilancio comunale. Tanto che alla discussione sulle variazioni di bilancio, da ben cinque anni suo terreno di competenza, lo scorso 29 febbraio la vicesindaca Miselli non si è presentata in Consiglio e ha lasciato al sindaco Daviddi il compito di leggere una lettera con le ragioni del suo passo indietro. Un’assenza, questa, che pesa più di tante parole”.

Secondo Berselli “anche le rassicurazioni lette dal sindaco lasciano qualche perplessità: il vicesindaco avrebbe già predisposto gli atti per terminare la consiliatura e non vi sarebbero più passaggi sostanziali. Perché allora non terminare? Dopotutto mancano solo tre mesi”.

Continua il candidato sindaco del centrosinistra: “Che l’assessore al bilancio lasci il suo posto a pochi mesi dalle elezioni sta diventando un episodio che si ripete costantemente nel panorama casalgrandese: anche Cassinadri, poi eletto in Consiglio con Daviddi, aveva lasciato lo stesso ruolo cinque anni fa, in maniera di certo più roboante. Mai, a Casalgrande, la giunta comunale era stata toccata da così tante dimissioni e cambi di delega: voltandosi indietro, della squadra iniziale, soltanto l’assessore Laura Farina è rimasta fedele al suo posto”.

Conclude Berselli: “Il sindaco Daviddi minimizzerà, perché il vicesindaco formalmente resta in squadra, ma nei fatti si è smarcata da responsabilità importanti. A dimostrazione che più di una squadra dietro al famoso civismo, esiste una cultura dell’uomo solo al comando”.