Cronaca |
Cronaca
/

Campagnola, rapina due farmacie: finisce in carcere

19 marzo 2024 | 10:40
Share0
Campagnola, rapina due farmacie: finisce in carcere

Un 32enne è stato arrestato e portato in carcere dai carabinieri dopo che la condanna nei suoi confronti è diventata definitiva

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Rapina due farmacie nello stesso giorno: 32enne arrestato e portato in carcere dai carabinieri di Campagnola dopo che la condanna nei suoi confronti è diventata definitiva.

Nel 2016 si era reso responsabile, in concorso con altri due complici, del reato di rapina aggravata in concorso. Nello specifico, il 26 febbraio 2016 nello stesso giorno, i tre uomini, tra cui l’odierno condannato, avevano messo a segno due violente rapine. Prima intorno alle 8,30, in una farmacia di via Cesare Costa a Modena, dove, armati di coltello e con volto coperto da passamontagna, erano entrati nel locale sequestrando alcune persone, facendole sdraiare a terra. Poi le avevano rinchiuse in uno sgabuzzino e si erano impossessati della somma di 200 euro dal registratore di cassa.

Nello stesso giorno avevano commesso un’altra rapina ai danni di una farmacia di Maranello con la stessa modalità, irrompendo nei locali, minacciando e chiudendo i farmacisti dietro il bancone e rubando la somma in denaro di 500 euro che era nella cassa.

I carabinieri sono risaliti all’odierno condannato: un uomo di 32 anni residente a Campagnola che è stato condannato, in via definitiva, a 2 anni e 2 mesi di detenzione carceraria, oltre al pagamento della pena pecuniaria di euro 600 euro.