Salati (Lega): “La stridente alleanza PD-5Stelle”

27 febbraio 2024 | 16:01
Share0
Salati (Lega): “La stridente alleanza PD-5Stelle”

Il segretario provinciale della Lega: “Siamo curiosi di conoscere i punti di contatto trovati dai due partiti. Non vorremmo che l’unico collante fosse il desiderio di sconfiggere il centrodestra”

REGGIO EMILIA – “L’alleanza Pd-5 Stelle è innaturale e dettata solo da logiche elettorali che poco hanno a che fare con una idea comune di citta”. Così il segretario provinciale e capogruppo in sala del Tricolore della Lega Roberto Salati, commenta l’accordo tra i due partiti in vista del voto amministrativo a Reggio.

“Del resto – continua Salati – il centrodestra in questa tornata elettorale fa così paura che in città si vede di tutto. Succede così che i vertici dei 5 Stelle accettino un accordo col Partito democratico dopo dieci anni che hanno visto i pentastellati fare un’opposizione senza sconti alla giunta Vecchi. Siamo curiosi di conoscere i punti di contatto trovati dai due partiti. Non vorremmo che l’unico collante fosse il desiderio di sconfiggere il centrodestra”.

Salati prosegue: “Succede anche di avere un candidato del centrosinistra che per la prima volta non è un uomo del Pd e che si candida all’insegna della discontinuità, sconfessando di fatto dieci anni di amministrazione Vecchi”.

Conclude Salati: “Succede anche di vedere un’amministrazione uscente, inaspettatamente dinamica, come non si era mai vista, varare (a ridosso del voto) e sbandierare provvedimenti attesi da parecchi anni, come il collegamento dal centro alla Mediopadana o gli interventi per il rilancio commerciale del centro storico. Che siano dettati dalla paura di perdere la città o dalla necessità di riparare gli errori amministrativi compiuti? Già anche il candidato sindaco del Pd, si è smarcato da questa amministrazione.  Di certo da qui al giorno del voto ne vedremo delle belle”.