Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, bullizza il compagno di scuola: 12enne denunciato

27 febbraio 2024 | 10:49
Share0
S. Ilario, bullizza il compagno di scuola: 12enne denunciato

Un minorenne è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Un minorenne è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali: è accusato di atti di bullismo nei confronti di un compagno di scuola 12enne. La vittima ha raccontato che, da circa un anno, subiva, quasi ogni giorno, in classe o fuori dall’istituto scolastico, gravi offese da parte di un suo coetaneo compagno di scuola.

In un’occasione era stato colpito volutamente in testa con un pallone. In altre occasioni, per metterlo in cattiva luce agli occhi degli altri compagni, si sarebbe impossessato di alcuni oggetti di proprietà degli altri alunni, per poi riporli nello zaino della vittima facendo credere che fosse stato lui a rubarli.

L’ultimo episodio, che ha indotto il padre a rivolgersi ai carabinieri per denunciare quanto il figlio subiva da tempo, è avvenuto il 14 febbraio quando il dodicenne, che era alla fermata dell’autobus, ha visto venirgli incontro il compagno di scuola che ha urlato il suo nome rivolgendogli insulti quali “sei furbo a scuola, fai delle scemenze”, “sei stupido”, ed altre offese.

La vittima lo ha ignorato, ma lui ha continuato a schernirlo. Prima gli ha tirato contro lo zaino di scuola e poi gli ha afferrato una gamba facendolo cadere a terra sul marciapiede e procurandogli delle sbucciature su gomito, ginocchio e caviglie. I carabinieri dopo la denuncia hanno indagato e, anche grazie a delle testimonianze, hanno ricostruito i fatti e identificato e denunciato il dodicenne.