Perseguita e rapina l’ex fidanzata: 16enne denunciato

12 febbraio 2024 | 08:38
Share0
Perseguita e rapina l’ex fidanzata: 16enne denunciato

Il minorenne, che perseguitava da tempo la giovane che l’aveva lasciato, è salito sul bus con lei, le ha sottratto il cellulare e l’ha presa a schiaffi

REGGIO EMILIA – Perseguita e rapina il cellulare all’ex fidanzata: 16enne denunciato dai carabinieri di Montecchio. L’episodio che ha indotto la vittima, accompagnata dal padre, ad andare in caserma e a denunciare il coetaneo risale al 15 gennaio scorso. La giovane, uscita da scuola a Reggio Emilia, era salita sul bus che avrebbe dovuta condurla a casa, dove c’era anche il suo ex, accomodatosi poco distante dalla ragazza che era seduta vicino ad un’amica.

Quando l’amica 16enne è scesa dal mezzo, l’ex ragazzo si è seduto accanto alla vittima e, dopo averle chiesto chiarimenti su un bacio che la giovane avrebbe dato in una discoteca ad un altro ragazzo, le ha strappato il telefono. L’ex fidanzata non è riuscita a tornare in possesso del cellulare, anche perché il ragazzo l’ha presa a schiaffi. Solo l’arrivo del padre della ragazza ha evitato ulteriori conseguenze, con il ragazzo che le ha restituito il cellulare.

Nel corso delle indagini i carabinieri di Montecchio hanno appreso che, precedentemente a questa vicenda, il ragazzo avrebbe moltestato più volte la ragazza, presentandosi sotto la sua abitazione, salendo sullo stesso treno della vittima e tempestandola di telefonate, anche con utilizzo di altre utenze dopo che la 16enne aveva bloccato la sua. Il 16enne è stato denunciato per atti persecutori e rapina.