Muore a 20 anni dopo un malore improvviso

1 febbraio 2024 | 08:30
Share0
Muore a 20 anni dopo un malore improvviso

Marco Baccini frequentava l’istituto Nelson Mandela a Castelnovo Monti: sabato mattina i funerali

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un ventenne di Castelnovo Monti, Marco Baccini, è stato ucciso da un malore improvviso ieri mattina. Il giovane frequentava l’istituto Nelson Mandela di Castelnovo Monti e aveva dovuto affrontare diversi problemi di salute fin dall’infanzia, ma ultimamente sembrava che stesse bene.

La sua famiglia è originaria di Ligonchio: il padre era un agente di polizia municipale e la madre lavora alle Poste. Si erano trasferiti a Frascaro per fare frequentare le scuole superiori al figlio. Marco era tornato a casa da scuola lunedì e aveva detto di non sentirsi bene, poi, ieri mattina, il malore che lo ha ucciso. Sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce Verde ed è stato attivato anche l’elisoccorso, ma purtroppo, per lui, non c’era più nulla da fare.

Il rosario verrà recitato venerdì alle 20 nella chiesa di Ligonchio. La camera ardente è nella Casa funeraria Mammi a Castelnovo Monti, visitabile dalle 8 alle 18.30. I funerali saranno sabato 3, con partenza alle 9 dalla casa funeraria per la chiesa di Ligonchio, dove sarà celebrata la messa. La famiglia chiede offerte alla Croce Verde Alto Appennino invece dei fiori.