Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, anziani derubati da finto tecnico del gas

19 febbraio 2024 | 14:50
Share0
Montecchio, anziani derubati da finto tecnico del gas

Raggirata una coppia di 74 e 69 anni a cui sono stati sottratti gioielli per un valore di 4mila euro

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Anziani derubati da falso tecnico del gas. Sabato mattina, a Montecchio, un uomo ha suonato al citofono di casa di una coppia di 74 e 69 anni presentandosi come un tecnico del gas che avrebbe dovuto effettuare un controllo. I due hanno aperto la porta allo sconosciuto facendolo entrare in casa.

L’uomo, con il pretesto di dover effettuare un controllo tecnico al contatore, ha invitato i due a raggruppare preziosi e gioielli riponendoli sul letto, sotto una coperta, per proteggerli durante l’attività che ne avrebbe potuto provocare l’annerimento. Le vittime hanno fatto quanto richiesto dal malvivente che, poco dopo, ha detto di dover uscire per fare delle verifiche all’esterno senza far piu’ ritorno a casa.

E’ stato a questo punto che i due coniugi si sono accorti che i gioielli (del valore di 4.000 euro) erano stati rubati (probabilmente da un complice entrato quanto il falso tecnico distraeva i due anziani). I due hanno chiamato i carabinieri di Montecchio che ora stanno cercando i due malviventi.