Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, aggredisce i carabinieri: arrestato

23 febbraio 2024 | 15:49
Share0
Montecchio, aggredisce i carabinieri: arrestato

Un 30enne è stato accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale: i militari erano intervenuti per una lite fra marito e moglie

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Aggredisce i carabinieri che intervengono per una lite in famiglia: 30enne arrestato dai carabinieri di S. Ilario per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E’ successo questa notte, quando i carabinieri sono intervenuti in un’abitazione a Montecchio su richiesta di una donna che ha detto di aver paura a rientrare in casa per la presenza del marito.

I militari, giunti sul posto, hanno trovato la donna che ha raccontato loro i dettagli della lite. I carabinieri sono entrati nell’abitazione e hanno identificato il 30enne che, dopo aver parlato con loro, ha deciso di andare via di casa per poi rientrare. Prima ha iniziato a colpire con violenza la porta d’ingresso dell’abitazione, urlando frasi sconnesse, sia nei confronti della moglie che dei militari.

Poi è riuscito ad entrare e si è scagliato contro i militari, colpendo uno di loro con una testata alla fronte e l’altro con dei pugni provocandogli ferite, poi giudicate guaribili dai sanitari rispettivamente in 3 e 5 giorni. A fatica i carabinieri sono riusciti ad ammanettare l’uomo.

Il trentenne è stato arrestato e i due militari, che sono andati in ospedale per le cure del caso, sono stati dimessi con una prognosi di 3 e 10 giorni per le lesioni riportate.