Massenzatico, schianto frontale: morto un 57enne

22 febbraio 2024 | 13:55
Share0
Massenzatico, schianto frontale: morto un 57enne

Giovanni Rinaldini, di Casalgrande, si era scontrato ieri sera in via Beethoven contro un’Alfa Romeo guidata da un 27enne che ora è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso

REGGIO EMILIA – E’ morto il 57enne Giovanni Rinaldini che ieri sera, poco dopo le 20, era stato investito mentre era sul suo scooter, in via Beethoven a Massenzatico, da un’automobilista che non si era fermato. Rinaldini è deceduto in ospedale poche ore dopo. Il suo investitore, un 27enne, è stato rintracciato e raggiunto dalla polizia municipale a casa sua. E’ stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Lo schianto frontale, fra lo scooter e l’Alfa Romeo guidata dal 27enne, è avvenuto in via Beethoven a Massenzatico all’altezza del civico 51. Le condizioni di Giovanni Rinaldini sono apparse subito molto gravi. Sul posto sono arrivati i sanitari inviati dal 118 che hanno portato l’uomo al Santa Maria Nuova dove è deceduto dopo alcune ore.

La polizia municipale ci ha messo poco a rintracciare il giovane che ha ammesso subito le sue responsabilità. Non è ancora chiara, al momento, la dinamica dell’incidente. Il giovane è stato sottoposto a test tossicologici e non è stato arrestato.

Rinaldini era nato a Sassuolo, ma abitava a Casalgrande. La sua salma è a disposizione della procura all’obitorio del Santa Maria Nuova, i due veicoli sono stati posti sotto sequestro.