Mancasale, scaglia bici contro agenti e li minaccia

13 febbraio 2024 | 11:37
Share0
Mancasale, scaglia bici contro agenti e li minaccia

Un 28enne ivoriano è stato denunciato dalla polizia per minacce e resistenza a pubblico ufficiale

REGGIO EMILIA – Scaglia una bicicletta contro gli agenti e poi li minaccia: 28enne ivoriano denunciato dalla polizia per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Nella notte tra lunedì e martedì gli agenti della squadra volanti, durante un servizio di controllo del territorio, hanno visto in via Majorana, nella zona industriale di Mancasale, un uomo in sella ad una bicicletta che imboccava ad alta velocità una rotonda, in contromano, urlando delle frasi sconnesse all’indirizzo degli agenti.

I poliziotti hanno deciso di avvicinarsi all’uomo che, arrivato all’altezza di via Gramsci, noncurante della richiesta degli agenti di fermarsi, ha continuato a pedalare offendendo i poliziotti. Ad un certo punto l’immigrato ha deciso di scendere dalla bicicletta e continuare a camminare spingendo il mezzo, continuando ad insultare gli agenti che, dopo qualche metro, sono riusciti a raggiungerlo per identificarlo.

In quel momento il 28enne ivoriano, con precedenti e regolare sul territorio nazionale, ha scagliato la sua bici addosso ad un agente colpendolo alle gambe mentre urlava frasi sconnesse e minacciose contro di lui. Dopo qualche momento di tensione, i poliziotti sono riusciti a neutralizzarlo e ad accompagnarlo in questura per identificarlo.

Lì l’uomo ha continuato a dimenarsi e ad insultare ed offendere i poliziotti. E’ stato denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.