Cronaca |
Cronaca
/

Maltratta i genitori mentre è ai domiciliari: finisce in carcere

7 febbraio 2024 | 12:35
Share0
Maltratta i genitori mentre è ai domiciliari: finisce in carcere

Un 25enne, che appartiene alla banda giovanile Casa Base, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e portato dietro le sbarre

REGGIO EMILIA – Ai domiciliari per rapina aggravata, maltratta i genitori: 25enne denunciato e portato in carcere. Il giovane, con un 20enne con cui faceva parte della banda giovanile ‘Casabase’, il 28 luglio del 2022, aveva aggredito due uomini ai Chiostri di San Pietro che avevano assistito a un’azione pericolosa. Un gruppo di giovani aveva dato fuoco ad alcuni cartoni messi vicino a un cassonetto, nella parte dietro ai Chioschi, zona dove si erano già verificati fatti analoghi.

I due cittadini, un 57enne e un 53enne, li avevano invitati a desistere, rimanendo inascoltati. Uno dei due uomini aveva iniziato a filmare con il telefonino, finendo però nel mirino di due: gli era stato strappato il cellulare ed era stato picchiato. I due erano stati identificati grazie alle telecamere e, a fine agosto, erano stati arrestati. Il 25enne a marzo del 2023 aveva ottenuto i domiciliari a casa dei genitori, ma, dopo alcuni mesi di calma apparente, aveva incominciato ad essere aggressivo nei loro confronti, tanto che erano stati costretti, per paura, a trascorrere la notte in macchina.

L’ultimo episodio di violenza risale ai primi di febbraio. Il giovane è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e la Corte d’appello di Bologna ha disposto, per il giovane, il carcere.