La Reggiana pareggia sotto il diluvio a Brescia: 0-0

24 febbraio 2024 | 16:10
Share0
La Reggiana pareggia sotto il diluvio a Brescia: 0-0

I granata, dopo un primo tempo a favore dei padroni di casa, hanno dominato nel secondo tempo sfiorando il gol in più di un’occasione

REGGIO EMILIA – Bella partita della Reggiana che pareggia sul campo del Brescia 0-0. I granata, dopo un primo tempo a favore dei padroni di casa, hanno dominato nel secondo tempo sfiorando il gol in più di un’occasione.

Primo tempo
La Reggiana parte con un buon possesso di palla e imposta lei il gioco nei primi minuti, ma la prima vera occasione è per i padroni di casa con un’azione personale di Moncini, al ‘9, che fa esplodere un gran sinistro su cui Bardi fa una gran parata. Al 22′ si registra uno scontro molto duro fra il portiere del Brescia Andrenacci e l’attaccante della Reggiana Antiste. I due restano a terra doloranti, ma, per fortuna, si rialzano senza problemi.

Al 36’ c’è un’uscita a vuoto di Bardi con Olzer che, per poco, non ne approfitta. Il primo tempo termina a reti inviolate: poche occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. La Reggiana si è fatta preferire dal punto di vista dello sviluppo della manovra, ma sono stati i padroni di casa a rendersi più pericolosi in fatto di azioni pericolose in fase di attacco.

Secondo tempo
Cambio di portieri per il Brescia. Esce Andrenacci ed entra Michele Avella. La Reggiana, come nel primo tempo, parte forte, ma questa volta si rende pericolosa in più di un’occasione. Al 50′ c’è un cross di Fiamozzi che viene intercettato da un’uscita alta di Avella che perde il pallone con la difesa che libera. Al 54′ si assiste a una gran conclusione di Melegoni dal limite con una grande parata di Avella. Passa un minuto e c’è un colpo di testa di Rozzio con un altro grande intervento del portiere del Brescia, ma viene segnalato un fuorigioco.

I granata continuano a spingere e mettono in difficoltà il Brescia che non riesce ad uscire dalla sua metà campo, mentre sul match si sta abbattendo una pioggia torrenziale. Al 73′ dopo un lungo fraseggio Portanova controlla e, dal limite, scarica un sinistro che impegna Avella in una gran parata. Nesta cambia l’attacco e il centrocampo: esce Gondo ed entra Pettinari ed esce Kabashi ed entra Cigarini. All’81’ punizione di Cigarini e bel colpo di testa di Portanova bloccato a terra da Avella.

Il Brescia riesce finalmente ad uscire dalla sua metà campo e all’84’, su contropiede, Bisoli fa partire un cross su cui Bardi anticipa Moncini con un’uscita strepitosa di pugno. Al 91′ c’è un’occasione straordinaria per i granata con Fiamozzi che crossa dalla destra e Girma che impatta di testa, con la palla che esce di pochissimo a fianco del palo destro. Al 93′ c’è un gran contropiede del Berscia con Galazzi che tenta di servire Moncini, ma il sinistro è fuori misura. Finisce 0-0.

Il tabellino

Brescia-Reggiana: 0-0

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci (46′ Avella); Dickmann, Papetti, Adorni, Fares; Bisoli, Paghera (57′ Van de Looi), Besaggio (75′ Bertagnoli); Olzer (57′ Bianchi), Bjarnason (66′ Galazzi); Moncini. All. Maran

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Melegoni (62′ Girma), Kabashi (77′ Cigarini), Bianco, Pieragnolo; Portanova, Antiste (46′ Fiamozzi); Gondo (77′ Pettinari). All. Nesta

AMMONITI: Paghera, Rozzio, Jallow.