Politica |
Politica
/

Elezioni, la Lega insiste sull’appoggio a Tarquini

29 febbraio 2024 | 18:06
Share0
Elezioni, la Lega insiste sull’appoggio a Tarquini

Secondo i rumors in casa Carroccio, si allontana l’ipotesi di Benedetta Fiorini

REGGIO EMILIA – La deputata leghista Benedetta Fiorini, secondo rumors che filtrano dal Carroccio locale, non sarebbe la candidata a sindaco della coalizione di centrodestra a Reggio Emilia. La Lega, insiste infatti nel sostenere con Forza Italia Giovanni Tarquini, inviso a Fratelli d’Italia per l’incarico assunto dall’avvocato – che correrà con una sua lista civica – in difesa del sindaco di Bibbiano Andrea Carletti.

L’incontro tra i vertici nazionali di Fi, Lega e Fdi per dirimere la questione delle candidature sui territori era previsto per martedì scorso a Roma, ma le riflessioni sul “caso Sardegna” lo hanno fatto slittare, sembra alla prossima settimana. Nella casa reggiana del partito di Giorgia Meloni uno dei nomi che restano in gioco è quello del coordinatore provinciale Alessandro Aragona, che però spaccherebbe con la sua discesa in campo il fronte delle destre.

Per il momento la corsa elettorale verso il 9 giugno è a tre ed è tutta tra civici: Marco Massari, medico sostenuto da Pd, Verdi e Sic, Fabrizio Aguzzoli, attuale consigliere comunale e presidente della commissione Bilancio del Comune di Coalizione civica e, appunto, Giovanni Tarquini, che potrebbe incassare l’appoggio di Lega e Fi.