Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, aggressione in un bar: due denunce

26 febbraio 2024 | 09:32
Share0
Correggio, aggressione in un bar: due denunce

Un 25enne e un 17enne sono accusati di concorso in furto con destrezza, tentata estorsione, rapina impropria e lesioni personali

CORREGGIO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Correggio hanno denunciato un 25enne e un 17enne, entrambi residenti nel reggiano, con le accuse di concorso in furto con destrezza, tentata estorsione, rapina impropria e lesioni personali. I fatti risalgono all’altra sera, quando i carabinieri sono intervenuti per un’aggressione commessa da tre giovani ai danni di alcuni clienti di un locale del paese.

Giunti sul posto, i militari hanno identificato tre clienti del bar come vittime dell’aggressione che avevano segni di lesioni sul loro volto. Dai racconti delle vittime è emerso che i tre giovani avevano sfilato con destrezza le chiavi dell’auto e il telefono cellulare di uno di loro, chiedendo in seguito “qualcosa in cambio” per restituirli. Di fronte al rifiuto, i tre aggressori hanno aggredito la vittima, colpendola con calci e pugni e facendola cadere a terra. Lo stesso trattamento è stato riservato ad altri due cittadini intervenuti in difesa della vittima, anch’essi colpiti con calci e pugni.

Successivamente, approfittando della confusione, i tre aggressori sono riusciti ad aprire l’autovettura, utilizzando le chiavi precedentemente sottratte e ad allontanarsi alla guida del veicolo. I carabinieri di Correggio avevano arrestato subito il conducente, mentre i due complici erano riusciti a fuggire. Poi sono riusciti ad identificare gli altri due, tra cui un minorenne, che ora sono stati denunciati.