Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Monti, violento con i carabinieri: arrestato

7 febbraio 2024 | 12:48
Share0
Castelnovo Monti, violento con i carabinieri: arrestato

Minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale le accuse mosse a un 44enne marocchino dai carabinieri

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Diventa violento alla vista dei carabinieri: 44enne marocchino arrestato dai carabinieri di Castelnovo Monti. Ieri mattina i carabinieri sono intervenuti in un esercizio commerciale di Castelnovo Monti, perché era stato segnalato un uomo che stava danneggiando delle suppellettili del locale.

Quando i militari sono arrivati sul posto hanno appurato che l’uomo, peraltro conosciuto dai militari, era già andato via. I militari lo hanno rintracciato circa 15 minuti dopo e, dato che dovevano anche notificargli alcuni atti, gli si sono avvicinati. Il 44enne, chiaramente ubriaco, quando ha visto i carabinieri è andato in escandescenza, poi gli si è scagliato contro e li ha spintonati scalciando.

I militari sono riusciti, a fatica, a vincere la resistenza dell’uomo che, mentre è stato portato in caserma, ha continuato ad opporre resistenza, mostrandosi violento e a scalciare da tutte le parti, fortunatamente senza colpire nessuno. E’ stato arrestato per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: un militare ha riportato lesioni giudicate guaribili in 8 giorni.