Casina, schianto fra due auto: morti marito e moglie

2 febbraio 2024 | 17:53
Share0
Casina, schianto fra due auto: morti marito e moglie

L’incidente è avvenuto nel tunnel Cà Manarino sulla statale 63: le due vittime hanno 83 e 89 anni. Al volante c’era il figlio 49enne

CASINA (Reggio Emilia) – Schianto frontale a Casina, muore una donna di 83 anni: tre feriti. L’incidente è avvenuto intorno alle 15,30 all’interno del tunnel Cà Manarino sulla statale 63.

A scontrarsi due mezzi su cui viaggiavano, verso Casina, una famiglia con il figlio al volante, la madre di 83 anni di fianco e il padre di 89 sui sedili posteriori e un ragazzo di 25 anni alla guida di un’auto che arrivava dalla parte opposta.

Per motivi che sono al vaglio della polizia locale dell’unione Appennino reggiano, la prima auto avrebbe invaso la corsia opposta. L’83enne Elena Giorgini è morta, mentre il marito 89enne, Vincenzo Fontana, è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato portato con l’elisoccorso al Maggiore di Parma dove è deceduto poco dopo il ricovero. I due conducenti hanno riportato ferite di media gravità nello scontro.

Sul posto sono arrivati i soccorritori inviati dal 118 con tre ambulanze, l’automedica, l’elicottero ei vigili del fuoco. La galleria è stata chiusa per permettere i rilievi.