Cronaca |
Cronaca
/

Si schianta in scooter dopo un inseguimento: arrestato

21 gennaio 2024 | 17:03
Share0
Si schianta in scooter dopo un inseguimento: arrestato

Un 43enne senza patente e assicurazione è stato arrestato dopo essere fuggito in seguito all’alt della polizia

REGGIO EMILIA – Vede la Volante, fugge a bordo di uno scooter e poi si schianta: 43enne arrestato dalla polizia. Venerdì mattina gli agenti della squadra volanti hanno visto un uomo a bordo di uno scooter in via Bocconi (nella zona di San Maurizio) che, quando li ha visti, ha acceso il mezzo e ha cercato di allontanarsi.

Insospettiti, gli agenti hanno deciso di fermarlo per identificarlo, ma l’uomo, nonostante l’alt, è fuggito verso via Pasteur. I poliziotti lo hanno inseguito con i dispositivi luminosi e le sirene accese, mentre l’uomo percorreva ad elevatissima velocità le diverse vie del centro cittadino tra cui via Curie, via Einstein, via Papa Giovanni e via Terracchini, mettendo a repentaglio la sua incolumità e quella dei passanti presenti.

Dopo qualche minuto di fuga, sempre ad altissima velocità, arrivati in via Pariati, il 43enne ha perso il controllo dello scooter e si è schiantato contro una recinzione di un’abitazione lì presente, provocando ingenti danni al motociclo. A quel punto ha abbandonato il mezzo e ha tentato di fuggire a piedi, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo in via Bianchi.

L’uomo, un 43enne italiano, noto tossicodipendente, con diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, anche dopo la cattura ha mantenuto un atteggiamento insofferente e aggressivo nei confronti dei poliziotti. E’ stato inoltre appurato che era senza assicurazione e patente di guida.