Cronaca |
Cronaca
/

Seta, aggredito un controllore su un bus

11 gennaio 2024 | 12:49
Share0
Seta, aggredito un controllore su un bus

I sindacati: “Non è possibile andare avanti così, dalla politica e dall’azienda devono arrivare dei fatti concreti”

REGGIO EMILIA – “Non è più possibile andare avanti così, si lavora troppo e male, con salari bassi, e si viene anche aggrediti solo perché si cerca di fare rispettare le leggi: è il momento per la politica e per Seta di togliere la testa da sotto la sabbia e di esercitare il ruolo di responsabilità che l’amministrazione della cosa pubblica comporta. Non possono più bastare le rassicurazioni dell’azienda e le promesse della politica, vogliamo i fatti”.

E’ il grido d’allarme lanciato unitariamente dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal e Ugl a seguito dell’ennesima aggressione ai danni di un lavoratore Seta.

Ricapitolano i sindacati in una nota in merito all’ennesimo episodio di aggressione avvenuto su un bus: “Lo scorso 9 gennaio sul bus di linea 82 intorno alle 14,40, nell’autostazione di Correggio, avveniva l’ennesima aggressione ai danni del personale viaggiante di Seta. A farne le spese, stavolta, è stato un addetto alla verifica dei titoli di viaggio, comparto specifico costituito da lavoratori che, in condizioni di sotto organico e fra mille difficoltà, provano a svolgere correttamente la propria mansione cercando di far rispettare le norme di viaggio stabilite dagli enti locali e regionali”.

Un compito che si scontra con non poche difficoltà. Concludono i sindacati: “In seguito alla richiesta del titolo di viaggio, infatti, l’aggressore, un utente abituale e già noto per il suo temperamento, ha cercato di scappare dal bus schiacciando contro un corrimano la mano del mal capitato lavoratore addetto alla verifica. Situazioni di questo tipo non possono continuare a verificarsi. Suspichiamo che seguano fatti concreti atti a tutelare chi regolarmente svolge il proprio lavoro”.