Cronaca |
Cronaca
/

Rapina anziana in pieno centro, 29enne arrestato

31 gennaio 2024 | 21:04
Share0
Rapina anziana in pieno centro, 29enne arrestato

Il giovane ha spinto la donna strappandole la borsa nella galleria commerciale tra via Crispi e vicolo Trivelli. L’anziana si è fratturata il bacino

REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato un nigeriano 29enne con l’accusa di essere l’autore di una rapina aggravata ai danni di una 79enne. Domenica pomeriggio gli agenti della volanti sono intervenuti nella galleria commerciale tra via Crispi e vicolo Trivelli.

Lì l’anziana era stata avvicinata da dietro da uno sconosciuto che, spingendola sulla schiena, l’aveva fatta cadere a terra provando a strapparle la borsa. La 79enne aveva tentato di resistere, ma il giovane era riuscito a impossessarsi della borsa e a fuggire.

I poliziotti hanno prestato assistenza alla coraggiosa 79enne che è stata trasportata al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie. Purtroppo si è fratturata il bacino. Sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima si sono messi alla ricerca del giovane che, poco dopo, è stato rintracciato non lontano dal centro. Il 29enne è stato portato in questura dove è stato arrestato per rapina aggravata.