Italia e mondo

Padova, febbre alta e brividi: muore bambina di 5 anni

10 gennaio 2024 | 16:30
Share0
Padova, febbre alta e brividi: muore bambina di 5 anni

Il papà: “Volevamo donare gli organi ma ci è stato riferito che i virus che l’hanno colpita hanno compromesso tutto il corpo”

PADOVA – Beatrice Angela Gobbo, 5 anni, è deceduta dopo due giorni in terapia intensiva all’ospedale di Padova, colpita da diversi virus. La corsa contro il tempo per salvarla è stata vana.

Il 31 dicembre, dopo i festeggiamenti, la bambina ha iniziato a manifestare stanchezza e febbre. Il malessere di Beatrice Angela è peggiorato rapidamente, portando al pronto soccorso pediatrico a Veggiano e successivamente all’ospedale di Padova. Qui, ha sviluppato un’emorragia cerebrale, temporaneamente tamponata con trasfusioni, ma giovedì scorso è giunta la tragica conferma del decesso.

I genitori, desiderosi di donare gli organi della piccola, hanno dovuto rinunciare a causa dei virus che avevano compromesso il corpo della bambina.

Il papà ha ricordato la figlia come un “gioiello della natura” e ha sottolineato che amava mangiare bene, già dimostrando una maturità oltre la sua età. L’ultimo saluto a Beatrice Angela avverrà venerdì nella basilica di Santa Giustina a Padova, seguito dal trasporto della salma al cimitero di Bosco di Rubano. L’autopsia è stata eseguita per chiarire le cause del decesso.