Isolato San Rocco, Vinci: “La sinistra ha fallito”

5 gennaio 2024 | 16:36
Share0
Isolato San Rocco, Vinci: “La sinistra ha fallito”

Il deputato di Fdi: “La nostra città deve riqualificare i quartieri e rivedere totalmente le scelte fatte in tema di urbanistica e di viabilità”

REGGIO EMILIA – “A fronte di una sempre crescente insicurezza della nostra città, dovuta a continui atti di criminalità che si susseguono ormai con cadenza giornaliera non vi è da parte dei membri dell’amministrazione comunale una presa d’atto delle proprie responsabilità”.

Lo afferma Gianluca Vinci, consigliere comunale di Reggio Emilia e deputato di Fratelli d’Italia, commentando gli episodi di vandalismo avvenuti nell’Isolato San Rocco la notte di capodanno. “Le dichiarazioni del sindaco Vecchi come quelle dell’assessore Tria, che parlano di quanto è stato fatto in questi anni per la sicurezza a Reggio, possono essere liquidate con una sola parola: fallimento”, aggiunge Vinci.

Che prosegue: “Credo fermamente che la nostra città debba ripulirsi e per farlo deve riqualificare i quartieri e rivedere totalmente le scelte fatte in tema di urbanistica e di viabilità”. Crede infatti che sia sbagliato “chiudere i quartieri come fatto con il centro storico, limitarne l’accesso fino a renderlo difficoltoso e a pagamento”, perché “significa creare grandi aree semideserte in mano a balordi”.

Questo, aggiunge, “l’amministrazione lo sa molto bene, infatti dove ha voluto, ad esempio alle ex Reggiane, le strade invece che chiuderle le ha riaperte e i parcheggi li ha creati ampi e gratuiti, non lontani e a pagamento”. Insomma, conclude il parlamentare di Fratelli d’Italia, “a Reggio da troppo tempo la sinistra amministra la cosa pubblica facendo scelte scellerate, dando per scontato l’appoggio ideologico della maggioranza dei cittadini. Ma le prossime amministrative daranno la possibilità a tutti di scegliere in che tipo di città vogliono vivere”.