Il food asiatico reggiano nel mirino di un colosso Usa

12 gennaio 2024 | 10:51
Share0
Il food asiatico reggiano nel mirino di un colosso Usa

La società americana DDC Enterprise (DayDayCook), quotata al Nyse sul listino del Nasdaq, vuole acquisire il 51% della Gli del reggiano Cristian Lin

REGGIO EMILIA – La società americana DDC Enterprise (DayDayCook), quotata al Nyse sul listino del Nasdaq e tra i leader mondiali nel mondo content-driven food consumption, si appresta a acquisire il 51% della reggiana G.L.Industry, attiva nella produzione di piatti pronti asiatici. L’operazione, il cui closing è previsto entro il primo trimestre dell’anno, è finalizzata all’espansione in Europa di DayDayCook, e sarà finanziata attraverso un mix di liquidità e azioni DDC.

La reggiana G.L.I è stata fondata fondata nel 2016 dal reggiano Cristian Lin, di origini cinesi e soprannominato il Jack Ma emiliano, in quanto a soli 40 anni detiene partecipazioni in 100 ristoranti (80 in Italia e 20 in Spagna) delle catene Sushiko, Manyi e Sagami.

Gli

G.L.I occupa una posizione di rilievo nel settore del food italiano: produce cibi asiatici pronti da cuocere e da riscaldare per la grande distribuzione ed il canale Horeca (Hotel, ristoranti e bar). Vende i suoi prodotti in private label (prodotti o servizi solitamente realizzati o forniti da società terze) e con i marchi propri Asiamama e Sushimama in oltre 7.000 punti di vendita.

La società ha recentemente investito in macchinari all’avanguardia e attualmente gestisce due impianti di produzione, che le consentiranno di incrementare il proprio fatturato, pari a circa 10 milioni di euro nel 2023.