Cronaca |
Cronaca
/

Gualtieri, ruba alcolici al Famila: arrestato

22 gennaio 2024 | 09:49
Share0
Gualtieri, ruba alcolici al Famila: arrestato

Un 39enne georgiano è finito in manette per tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Un 39enne georgiano è stato arrestato dai carabinieri di Gualtieri, per tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, dopo che aveva rubato degli alcolici al Famila del paese. È accaduto ieri alle 13 quando un dipendente del supermercato di Gualtieri ha visto un uomo aggirarsi con fare sospetto tra le corsie degli alcolici, intento a maneggiare alcuni articoli in una zona un po’ defilata e nascosta da alcune colonne.

Il 39enne, quando ha notato che il dipendente dell’esercizio commerciale lo stava osservando, si è innervosito, lo ha guardato con aria minacciosa e ha iniziato ad inveirgli contro in lingua straniera. Il dipendente gli ha chiesto di stare tranquillo, dicendogli che stava solo facendo il suo lavoro, ma l’uomo si è innervosito ed è andato verso di lui con fare aggressivo. Ha iniziato a spingerlo e a sputargli in faccia, fino a prendere una bottiglia di vetro in esposizione e a tirargliela addosso per colpirlo, senza fortunatamente riuscirvi.

Intanto è arrivato un altro dipendente che ha cercato di calmare l’uomo e ha chiamato i carabinieri, mentre il 39enne ha tentato la fuga spingendo i due dipendenti. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Gualtieri e del nucleo radiomobile di Guastalla che hanno fermato il 39enne georgiano. Quando gli hanno chiesto di consegnare i documenti ed eventuale referutiva, l’uomo ha reagito con molta violenza nei loro confronti, spintonando violentemente al petto ed al volto uno dei militari e tentando ripetutamente di fuggire.

I militari sono riusciti, a fatica, ad immobilizzarlo. Gli sono state trovate addosso una bottiglia di Absolut Vodka da 700 ml e una bottiglia di Rum Zacapa da 700 ml. Erano prive dell’etichetta antitaccheggio ed erano nascoste dietro la schiena dell’uomo, avvolte nella maglietta da lui indossata e bloccate con i jeans e con la cintura, coperte dalla giacca. Il 39enne è stato arrestato e la merce è stata restituita al supermercato.