Elezioni, candidato sindaco o primarie: la scelta dopo sabato

15 gennaio 2024 | 18:37
Share0
Elezioni, candidato sindaco o primarie: la scelta dopo sabato

C’è da rispettare, dentro al Partito democratico, l’appuntamento del 20 dicembre al Teatro Valli, “Immagina domani”, che sarebbe offuscato da un eventuale annuncio

REGGIO EMILIA – Il nome del candidato sindaco di Reggio Emilia, o un’eventuale scelta di andare a primarie (di coalizione o del Pd), non saranno resi noti prima di sabato.

C’è da rispettare, dentro al Partito democratico, l’appuntamento del 20 dicembre al Teatro Valli, “Immagina domani”, in cui si terrà un incontro aperto al pubblico per parlare del passato, del presente e del futuro di Reggio Emilia e delle sfide che dovranno affrontare le città. Insieme al sindaco Luca Vecchi interverranno esperti di economia, welfare, sostenibilità, educazione e cultura.

Vero dunque che l’oramai certa (manca solo l’ufficializzazione) scelta di Massimo Mezzetti come candidato sindaco a Modena, impone un’accelerazione, ma questa deve avvenire rispettando un appuntamento e una ribalta, quella del primo cittadino, che sarebbe offuscata da un altro tipo di annuncio.

Questo, perlomeno, quanto filtra da dentro al partito. Dopo, finalmente, si saprà il nome dell’uomo o della donna che correrà come candidato alle prossime elezioni in giugno, oppure se ci saranno primarie di coalizione o di partito. .