Italia e mondo

E’ morta Sandra Milo, la musa di Fellini aveva 90 anni

29 gennaio 2024 | 19:02
Share0
E’ morta Sandra Milo, la musa di Fellini aveva 90 anni

I funerali si terranno mercoledì alle 12 alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Martedì dalle 10 sarà possibile rendere omaggio all’attrice presso in Campidoglio

ROMA – L’attrice Sandra Milo è deceduta all’età di 90 anni, come annunciato dalla famiglia il 29 gennaio tramite un post su Facebook. La famiglia ha comunicato che Sandra è tranquillamente spirata alle 8:25 del mattino, come aveva espressamente desiderato, circondata dall’amore dei suoi cari e dei suoi amati cani Jim e Lady. Hanno chiesto rispetto per il loro dolore e preghiere per la sua anima.

La figlia Deborah Ergas, giornalista Rai, ha voluto ricordare la madre con affetto, scrivendo: “Addio mamma. Sei di nuovo leggera…nel vento”, e aggiungendo che Sandra Milo è stata una paladina dei diritti civili, impegnandosi nella lotta contro la violenza sulle donne, l’omofobia, la discriminazione e a favore dei figli nati al di fuori del matrimonio.

I funerali si terranno mercoledì alle 12 presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Martedì dalle 10 sarà possibile rendere omaggio all’attrice presso il Campidoglio, dove sarà allestita la camera ardente.