Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Sotto, rissa tra vicini: quattro denunce

24 gennaio 2024 | 09:57
Share0
Castelnovo Sotto, rissa tra vicini: quattro denunce

Rissa l’accusa mossa a quattro uomini fra i 43 ed i 55 anni dai carabinieri. Due di loro hanno riportato lesioni guaribili in 25 giorni

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Voce troppo alta, scoppia una rissa tra vicini: quattro persone denunciate dai carabinieri. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Gattatico, tutto è iniziato quando i militari sono stati mandati dal 112 in un’abitazione di Castelnovo Sotto per una violenta lite tra vicini.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato due ambulanze e il personale medico che stava curando un 55enne che, prima di essere trasportato al pronto soccorso di Reggio Emilia, ha detto di essere stato aggredito dal suo vicino di casa, un 49enne, e dai suoi fratelli un 47enne ed un 43enne. I militari hanno sequestrato una sbarra in ferro, lunga 85 centimetri e larga 4, che era stata utilizzata durante la lite.

Nei giorni successivi sono arrivati i referti da parte del pronto soccorso di Reggio Emilia, con il 55enne ed il 49enne che erano stati entrambi dimessi con una prognosi 25 giorni. I carabinieri, visto che potevano procedere d’ufficio, hanno approfondito le indagini in merito alla lite, partendo dalla visione dei video del sistema di videosorveglianza dell’abitazione e sentendo alcuni testimoni.

Questo ha permesso di ricostruire l’accaduto. Il 55enne ha avuto un litigio con il vicino di casa, un 49enne ed i suoi fratelli, perché gli aveva chiesto di moderare il tono della voce. Di fronte al loro rifiuto ha preso una barra in ferro dal ripostiglio della sua abitazione e ha colpito il 49enne, iniziando così con lui una colluttazione che poi ha coinvolto anche i fratelli di quest’ultimo che hanno colpito il 55enne in varie parti del corpo con calci e pugni fino a disarmarlo.

Sono stati tutti e quattro denunciati per rissa.