Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Monti, fienile a fuoco nella notte

22 gennaio 2024 | 09:36
Share0
Castelnovo Monti, fienile a fuoco nella notte

In via Boralattia 42 sono andate a fuoco due strutture adibite a stalla e a fienile vicine all’abitazione di un operaio 41enne residente in paese

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Incendio in un fienile a Felina di Castelnovo Monti in via Boralattia 42 dove sono andate a fuoco due strutture adibite a stalla e a fienile vicine all’abitazione di un operaio 41enne residente in paese.

Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione locale e i vigili del fuoco di Castelnovo Monti con alcune squadre. Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore. Secondo i primi accertamenti l’incendio potrebbe essersi sviluppato per cause accidentali riconducibili ad un corto circuito elettrico.

Gli edifici sono stati dichiarati inagibili in attesa delle operazioni di messa in sicurezza. Nell’incendio è andato distrutto un trattore parcheggiato all’interno e sono morti 3 vitelli e 5 pecore. Nessun ferito e nessun danno all’abitazione principale vicina alle due strutture che sono state seriamente danneggiate dalle fiamme.

Le carcasse degli animali sono state rimosse dal personale veterinario dell’Ausl, intervenuto sul posto. I danni, ingenti, sono in corso di esatta quantificazione,