Boretto, danneggiamenti alla Stradivari: due denunce

15 gennaio 2024 | 08:15
Share0
Boretto, danneggiamenti alla Stradivari: due denunce

Furto aggravato e continuato l’accusa mossa a due minorenni residenti nel reggiano dai carabinieri della stazione di Boretto

BORETTO (Reggio Emilia) – Due minorenni sono stati denunciati dai carabinieri per furto aggravato e continuato dopo i danneggiamenti alla motonave Stradivari e il furto in un bar a Boretto. Il 4 gennaio scorso i due avrebbero messo a segno furti nell’area del Lido Po. La prima ai danni della motonave Stradivari, ormeggiata nell’area golenale del Grande Fiume, dove, dopo aver rotto un vetro sono entrati e hanno rubato due estintori ed un divano in pelle.

Poi in un bar dove, dopo aver forzato la porta che dà sul retro, hanno rubato dal registratore di cassa circa 400 euro in monete. I carabinieri, grazie alle immagini di videosorveglianza del bar, sono risaliti a uno dei due presunti responsabili e il complice è stato individuato grazie alle dichiarazioni di quest’ultimo che, vistosi scoperto, ha collaborato.

Poi, durante una perquisizione domiciliare, disposta per un altro procedimento a carico di uno dei due minorenni, i militari hanno trovato e sequestrato capi d’abbigliamento e scarpe che erano uguali a quelli indossati dai due ragazzi immortalati dalle telecamere del bar derubato.