Cronaca |
Cronaca
/

Boretto, danneggia bus: denunciato un 17enne

12 gennaio 2024 | 11:37
Share0
Boretto, danneggia bus: denunciato un 17enne

Danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio le accuse mosse al minore dai carabinieri

BORETTO (Reggio Emilia) – Danneggia autobus: studente minorenne denunciato dai carabinieri. Mercoledì pomeriggio un autista a bordo di un bus di linea, poco prima che accostasse nello spazio di fermata adibito a questi mezzi, è stato fermato da un ragazzo che gli chiedeva il motivo per cui non si fosse fermato prima.

L’autista gli ha spiegato che soltanto quello in cui aveva arrestato la corsa era il luogo idoneo alla fermata. Il ragazzo, che era in compagnia di altri due amici, si è arrabbiato e lo ha minacciato dicendogli: “Scendi giù che te lo faccio vedere io. Non ti faccio partire”. Poi ha sferrato un calcio al parabrezza dell’autobus, danneggiando il tergicristallo.

L’autista ha chiamato il 112 che ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione di Brescello. I militari sono arrivati in via Roma, al capolinea di Boretto. I ragazzi, quando li hanno visti, si sono nascosti a circa 100 metri di distanza. L’autista li ha indicati ai carabinieri, descrivendo il giovane responsabile del danneggiamento.

I militari hanno identificato i tre ragazzi e hanno denunciato un 17enne per danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio, dato che il servizio di linea ha subito un ritardo di almeno venti minuti, con disagi per gli altri viaggiatori.