Italia e mondo

Biella, spari a festa di Capodanno del segretario Delmastro

1 gennaio 2024 | 19:31
Share0
Biella, spari a festa di Capodanno del segretario Delmastro

Il colpo è partito dalla pistola detenuta dal parlamentare di Fdi Emanuele Pozzolo, che però precisa: “Non sono stato io a sparare”. Il ferito è stato curato al pronto soccorso e dimesso

BIELLA – Durante la festa di Capodanno organizzata nella sede della Pro Loco di Rosazza (Biella), un colpo di pistola è partito accidentalmente dalla pistola di Emanuele Pozzolo, deputato di Fratelli d’Italia, ferendo il genero di un agente di scorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. Pozzolo ha confermato il fatto, ma ha sostenuto di non essere stato lui a sparare.

Il parlamentare, dopo aver trascorso San Silvestro con la sua famiglia, si era recato alla festa dove si è verificato l’incidente. Pozzolo avrebbe mostrato la pistola, detenuta legalmente, a alcuni presenti, e in quel momento sarebbe partito un colpo che ha colpito la gamba del 31enne, il genero dell’agente di scorta di Delmastro. Dopo un breve ricovero in ospedale, l’uomo è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

La versione del deputato differisce dalla ricostruzione iniziale, sostenendo che la pistola è sua, ma che non è stato lui a sparare. La Procura di Biella avrebbe già aperto un’inchiesta sulla vicenda.

Il sottosegretario Delmastro ha dichiarato di non essersi accorto dell’incidente poiché si trovava fuori nel piazzale al momento dei fatti. Ha deciso di restare in attesa dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Fortunatamente, il ragazzo ferito sta bene con una prognosi di dieci giorni. Delmastro ha sottolineato che l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.