Italia e mondo

Urbino, schianto fra pullman e ambulanza: quattro morti

27 dicembre 2023 | 18:09
Share0
Urbino, schianto fra pullman e ambulanza: quattro morti

L’incidente fra il mezzo di soccorso e un pullman di ragazzi in gità si è verificato in una galleria: le vittime sono 3 sanitari e un paziente

ROMA – Nella galleria “Cu Gulino”, sulla statale 73 bis tra Urbino e Fermignano, si è verificato un grave incidente tra un autobus di ragazzi in gita e un’ambulanza della Croce Rossa. Nell’urto, l’ambulanza ha preso fuoco, generando una densa nube di fumo che ha invaso la galleria.

Quattro persone hanno perso la vita nell’incidente, tutte a bordo dell’ambulanza proveniente da Fossombrone. Tra le vittime si contano tre operatori sanitari e il paziente che doveva essere trasportato in ospedale a Urbino. Fortunatamente, i ragazzi a bordo dell’autobus, circa una trentina, sono rimasti illesi. Anche il sacerdote che li accompagnava e gli autisti dell’autobus sono scampati all’incidente, fuggendo prima che l’ambulanza si incendiasse.

Al momento, il transito dalla galleria è stato deviato lungo la viabilità adiacente. Squadre Anas, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine sono sul posto per gestire la viabilità in sicurezza e facilitare la riapertura della statale nel minor tempo possibile. La situazione è in continua evoluzione, e ulteriori aggiornamenti seguiranno.