Cronaca |
Cronaca
/

Trova la bici rubata su una piattaforma on line: una denuncia

21 dicembre 2023 | 18:40
Share0
Trova la bici rubata su una piattaforma on line: una denuncia

Un 25enne è stato denunciato per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che gli è stato trovato un etto di hascisc nel giubbotto

REGGIO EMILIA – Trova la sua bici rubata in vendita su una piattaforma on line e chiama la polizia: denunciato 25enne trovato in possesso anche di un etto di hascisc. Sabato mattina gli agenti della squadra mobile di Reggio Emilia sono stati contattati da un cittadino che ha detto di sospettare di avere trovato la sua “mountain bike”, rubata qualche mese prima, in vendita su una nota piattaforma di acquisti on line.

Gli investigatori hanno contattato il profilo del venditore e hanno fissato un appuntamento per poter visionare e poi acquistare la bici messa in vendita. Gli agenti hanno predisposto un servizio di osservazione all’esterno di una abitazione di via Compagnoni, luogo scelto per l’incontro tra il presunto acquirente e l’autore dell’annuncio di vendita.

Dopo qualche minuto di osservazione, gli investigatori hanno visto un giovane che usciva dall’abitazione segnalata con una bicicletta del tutto simile a quella rubata. A quel punto il 25enne, che ha precedenti per reati contro il patrimonio, è stato bloccato dagli investigatori ed è stato perquisito.

Nella tasca del giubbotto gli è stato trovato un involucro con dentro un etto di hascisc. Il giovane è stato denunciato per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’hascisc è stato sequestrato e la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.