Spaccio allo skate park e baby gang: 2 arresti e 2 denunce

15 dicembre 2023 | 12:33
Share0
Spaccio allo skate park e baby gang: 2 arresti e 2 denunce

Due ventenni extracomunitari sono finiti in manette nell’ambito di una maxi operazione nazionale contro la criminalità giovanile. Denunciati anche due minorenni che erano saliti su un bus con una pistola

REGGIO EMILIA – Due ventenni extracomunitari, che gestivano una attività di spaccio nello skate park di piazzale Europa, sono stati arrestati nell’ambito di una maxi operazione della polizia, a livello nazionale, contro la criminalità giovanile. L’operazione è stata condotta in 14 province italiane fra cui Reggio Emilia. Sempre nella stessa operazione, sono stati denunciati due minorenni che erano saliti su un bus nella nostra città con una pistola nella cintola.

I due 20enni extracomunitari sono finiti in manette ieri, con un arresto differito, dopo che nei giorni scorsi la polizia aveva effettuato una serie di controlli nella zona dello skate park di piazzale Europa. Lo spaccio avveniva in pieno giorno in un luogo frequentato soprattutto da minorenni.

Sempre nell’ambito di questa maxi operazione a livello nazionale, lunedì pomerggio gli agenti della squadra mobile hanno invece denunciato a piede libero due minorenni per il reato di procurato allarme. I due, un 17enne e un 16enne, entrambi extracomunitari, con precedenti per reati contro il patrimonio, erano stati notati il 1° dicembre scorso a bordo di un autobus mentre mostravano, parzialmente nascosta all’interno della cintola dei pantaloni, una pistola.

Subito dopo la segnalazione, effettuata dalla madre di un ragazzo minorenne che viaggiava a bordo del bus, gli agenti hanno visionato le immagini di videosorveglianza presenti all’interno del mezzo pubblico e hanno riconosciuto i due giovani. Poi hanno controllato i profili social dei due giovani e hanno visto diversi post pubblicati dai due in cui impugnavano una pistola priva di tappo rosso.