Sesso, accoltella l’inquilino: arrestato per tentato omicidio

31 dicembre 2023 | 09:49
Share0
Sesso, accoltella l’inquilino: arrestato per tentato omicidio

Un 50enne calabrese è finito in carcere: dopo una lite ha preso un coltello e ha ferito l’affittuario

REGGIO EMILIA – Un 50enne calabrese è stato arrestato per tentato omicidio dopo una violenta lite con il suo inquilino. E’ successo giovedì scorso in una casa di Sesso, quando, intorno alle 19, il padrone di casa, che è accusato anche di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, ha deciso di confrontarsi con l’inquilino per risolvere delle questioni irrisolte.

Il confronto, tuttavia, è rapidamente sfociato in una lite furiosa che ha preso una svolta pericolosa quando il 50enne gli ha urlato contro minacce di morte e ha estratto un coltello. Nel corso della violenta aggressione, l’affittuario è stato ferito, ma, fortunatamente, il giubbotto indossato ha impedito danni più gravi. Le grida di aiuto hanno attirato l’attenzione di persone del vicinato, che hanno subito chiamato il numero di emergenza 113.

Sul posto a Sesso sono arrivati gli agenti a bordo di diverse pattuglie delle Volanti per placare la situazione e assicurare soccorso all’infortunato, che è stato immediatamente trasportato in ospedale. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, il 50enne ha continuato ad opporre resistenza, continuando a minacciare di morte l’inquilino. Gli agenti, con fatica, sono riusciti a disarmarlo e ad arrestarlo.

Sabato mattina il 50enne è comparso in tribunale per l’udienza di convalida, dell’arresto durante la quale ha scelto di non rispondere alle domande del giudice. Il pubblico ministero ha confermato la richiesta di custodia cautelare, sottolineando la gravità delle accuse e il giudice, dopo un periodo di riflessione in camera di consiglio, ha convalidato l’arresto e deciso per la permanenza in detenzione.