Scandiano, tenta di rubare salami al Conad: denunciato

2 dicembre 2023 | 13:36
Share0
Scandiano, tenta di rubare salami al Conad: denunciato

Un 52enne è stato denunciato dai carabinieri di Scandiano per tentato furto aggravato al Conad di via Mazzini

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 52enne è stato denunciato dai carabinieri di Scandiano per tentato furto aggravato al Conad di via Mazzini. L’uomo è entrato nella struttura, rompendo un vetro nell’area di carico e scarico merci. Una volta all’interno, ha tentato invano di asportare una ventina di salami dal banco di vendita degli insaccati. L’attivazione dell’allarme ha spaventato il ladro che ha abbandonato la merce sul posto e ha cercato di fuggire.

E’ stato il responsabile del punto vendita ad accorgersi del tentato furto, grazie a un messaggio di allerta che gli è arrivato sul cellulare. Le telecamere di videosorveglianza, sia interne che esterne al supermercato, hanno catturato l’intera sequenza del tentato furto. Grazie alle immagini i militari sono risaliti al 52enne che è stato denunciato per tentato furto aggravato.

I fatti risalgono alla notte del 25 novembre, quando il responsabile del Conad ha segnalato il tentativo di furto alle autorità. L’uomo ha spiegato che, dopo aver ricevuto un avviso di allarme sul suo telefono, si è recato sul luogo e ha scoperto che il vetro di una finestra sul retro del reparto salumeria era stato infranto. Il ladro aveva trasportato i salami nella zona di scarico merci, ma è stato messo in fuga dall’allarme.

Le indagini sono ancora in corso, e ulteriori approfondimenti verranno condotti per valutare le azioni penali da intraprendere nei confronti dell’indagato.