Scandiano, il sindaco Nasciuti si ricandida

7 dicembre 2023 | 15:10
Share0
Scandiano, il sindaco Nasciuti si ricandida

Azione, Verdi e Possibile sostengono il secondo mandato del primo cittadino

SCANDIANO (Reggio Emilia) – “Un secondo mandato per rinnovarsi, guardare lontano e proseguire un lavoro per una città ancora più bella, sicura, a misura di tutti”. Con queste parole Matteo Nasciuti, attuale sindaco di Scandiano, ha annunciato la sua ricandidatura alle elezioni amministrative del giugno 2024.

“Si tratta – ha tenuto a precisare – dell’esito di un confronto che ha visto coinvolte molte forze politiche che hanno a cuore il bene del nostro territorio, inteso nella sua complessità, città e frazioni. A tutte le forze che hanno voluto la mia ricandidatura voglio dire grazie per un confronto sano, piacevole e per l’ottimo rapporto di fiducia reciproca che abbiamo costruito”.

La “porta rimane aperta per chiunque voglia partecipare ad un progetto politico che parte dal buon governo attuale e muove verso nuovi obiettivi, quali il miglioramento della qualità della vita a Scandiano e la realizzazione di progetti ambiziosi per tutti gli scandianesi”, aggiunge il primo cittadino. Che sarà sostenuto dal Pd- a cui Nasciuti è iscritto fin dalla fondazione- la lista civica Siamo Scandiano (già presente nelle elezioni 2019) e Azione, Verdi e Possibile.

“La ricandidatura di un sindaco che ha lavorato molto bene in un periodo certo non facile, nel cuore degli anni della pandemia, è quasi una formalità”, commenta il segretario provinciale del Partito democratico Massimo Gazza. “Un’occasione però per ribadire quanto in questo territorio curiamo la formazione della classe dirigente e la sua capacità di gestire territori complessi, in momenti delicati, ne è la più limpida dimostrazione”, aggiunge Gazza.