Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, droga e alcol nelle strade: 8 conducenti nei guai

14 dicembre 2023 | 17:30
Share0
Scandiano, droga e alcol nelle strade: 8 conducenti nei guai

Controlli dei carabinieri a Scandiano: sequestrati circa 30 grammi di droga tra marijuana, hascisc e cocaina. Sei persone segnalate alla prefettura e due nei guai per essersi rifiutate di sottoporsi all’alcoltest

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Droga e alcol nelle strade: otto conducenti nei guai. Controlli dei carabinieri a Scandiano: sequestrati circa 30 grammi di droga tra marijuana, hascisc e cocaina. Sei persone segnalate alla prefettura e due nei guai per essersi rifiutate di sottoporsi all’alcoltest.

I militari hanno controllato 80 persone, 40 mezzi e vari esercizi pubblici. Un 21enne residente a Scandiano è stato denunciato, perché si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per la verifica dello stato di ebbrezza dopo che, al termine di una serie di manovre stradali pericolose, aveva messo in pericolo altri utenti della strada. Stesso destino per un 51enne di Taranto che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest dopo che, a bordo della sua auto, era uscito fuori strada.

carabinieri

I militari scandianesi hanno poi trovato 6 persone in possesso di sostanze stupefacenti che ora rischiano la sospensione della patente. Un 20enne residente a Scandiano è stato trovato in possesso di mezzo grammo di marijuana, un 22enne residente a Casalgrande di 5 grammi di marijuana, un 24enne, residente a Casalgrande di 6 grammi di hascisc, un 41enne, residente a Scandiano, di 3 grammi di hasisc, un 51enne di Sassuolo di 2 grammi di hascisc, un 46enne di Scandiano con 9 grammi di hascisc e mezzo grammo di cocaina.

I carabinieri hanno sequestrato la droga e hanno segnalato alla locale prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, le persone controllate e trovate in possesso dello stupefacente.