Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, è morto Giuliano Pani

9 dicembre 2023 | 19:37
Share0
S. Ilario, è morto Giuliano Pani

Aveva 84 anni: fu il primo presidente del circolo Arci “Lelio Poletti”

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Giuliano Pani, fondatore e primo presidente del circolo Arci “Lelio Poletti” di S.Ilario, è morto all’età di 84 anni. Originario della Sardegna, si trasferì a S. Ilario negli anni Sessanta con la sua famiglia. Dopo aver svolto il servizio militare, Giuliano entrò a far parte dell’azienda SuperBox come operaio specializzato. Nel 1972, insieme a suo fratello e ad altri santiliaresi, fondò il primo circolo Arci del paese.

Giuliano Pani è stato una figura molto attiva nella vita del paese e nel circolo Arci, contribuendo alla realizzazione di numerose feste e eventi, tra cui le feste dell’Unità, le feste dello sport, fiere e sagre di quartiere. Era conosciuto e apprezzato da tutti, avendo un carattere forte e facendo parte di quella generazione di lavoratori che hanno contribuito a costruire la comunità.

Il circolo Arci, situato di fronte all’omonimo parco Poletti, è stato un punto di ritrovo importante per la comunità e ha svolto un ruolo significativo nella vita sociale del paese. Giuliano Pani ha presieduto il circolo per molti anni, prima di passare il testimone alla figlia Lia Pani, che ha continuato a dare vita e energia a questa storica realtà locale.

Giuliano Pani lascia la moglie Giovanna, le figlie Lia e Irene, i generi Roberto e Cristiano, e i nipoti Yuri ed Isacco. Il suo funerale è tenuto oggi alle 14.