Reggiana, in arrivo 21 Daspo per i tifosi granata

9 dicembre 2023 | 09:26
Share0
Reggiana, in arrivo 21 Daspo per i tifosi granata

Per il lancio di fumogeni in campo durante il derby con il Parma del 2 settembre: e potrebbero aumentare

REGGIO EMILIA – Sono in arrivo Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per i tifosi della Reggiana, accusati di aver lanciato fumogeni in campo durante il derby con il Parma del 2 settembre. E’ già stata fatta una notifica ai diretti interessati in attesa della comunicazione ufficiale. Esiste la possibilità che il numero dei Daspo possa aumentare, ma, al momento, sono confermati 21 sostenitori della Reggiana coinvolti nei provvedimenti.

L’incidente durante il derby aveva causato l’interruzione della partita a causa del lancio ripetuto di fumogeni da parte di alcuni tifosi della Reggiana, costringendo l’intervento dei vigili del fuoco. Questi eventi erano avvenuti soprattutto nel primo tempo, generando tensioni tra giocatori e tifosi avversari. La durata specifica dei Daspo non è stata ancora comunicata.

Questi provvedimenti si sommano ad altri Daspo già emessi nei mesi precedenti per comportamenti simili durante altre partite. La tifoseria della Reggiana dovrà fare i conti con le assenze di alcuni sostenitori, poiché questa non è la prima volta che vengono presi provvedimenti di questo tipo.